Chi siamo

La Chiesa Evangelica Siloe di Biasca fa parte del movimento Pentecostale mondiale.
Il Movimento Pentecostale fonda le sue radici nel Movimento di Santificazione nato negli Stati Uniti nel 1850 e nelle conferenze a Oxford nel 1874, Brighton 1875, Keswick 1876 e nel Risveglio del Galles del 1904.
Esso ebbe inizio con l’esperienza del battesimo delle S. Santo di alcuni studenti alla Bethel Bible School in Topeka (Kansas USA) nel 1901 e nel Risveglio della Comunità di Azusa – Street 312 a Los Angeles con William James Seymour nel 1906.

La nostra storia

Nel gennaio del 2006 un piccolo gruppo di credenti con la visione di aprire una Comunità a Biasca, cominciò a riunirsi nella sala del Consiglio comunale, nell’attesa di trovare una propria sede.
Dal giugno 2006 fino al 2013 la Chiesa, allora chiamata “Chiesa di Cristo”, si è poi riunita nei locali di Via Lucomagno 23.
Nel 2014 la piccola Comunità si è trasferita in via Lucomagno 5, dove si trova tuttora.

La Chiesa Evangelica Siloe è organizzata in associazione con degli statuti con un presidente e un comitato direttivo. La Chiesa è guidata da un pastore e dal Consiglio di Chiesa.

Il significato Siloe

Siloe viene dall’ebraico. Esso è il nome di una fonte con relativo acquedotto e piscina, nella parte sud-est di Gerusalemme.
Siloe significa: inviato - inviare - emettere.
Gesù prima di salire in cielo, diede l’ordine ai suoi discepoli di andare e predicare il Vangelo ad ogni creatura e di … (Matteo 20:28)
Questa è anche  la nostra missione. Siamo gl’inviati di Cristo per annunciare il messaggio di speranza e di vita del Vangelo alla nostra generazione.